1 – FINALITÀ
La manifestazione, oltre allo scopo agonistico, si prefigge di diffondere lo spirito d’amicizia, fratellanza e solidarietà che anima i giovani sbandieratori e musici aderenti alla F.I.SB.
Sport, agonismo, storia, cultura, tradizioni e divertimento da vivere nelle tre giornate di permanenza a Massa Marittima.
2 – ORGANIZZAZIONE E LUOGO DI SVOLGIMENTO
I XVI GIOCHI GIOVANILI DELLA BANDIERA, organizzati dalla Società dei Terzieri Massetani si svolgeranno a Massa Marittima in PIAZZA DUOMO.
3 – MODALITÀ’ DI PARTECIPAZIONE
Ai XVI GIOCHI GIOVANILI DELLA BANDIERA possono partecipare i Gruppi regolarmente iscritti nell’anno in corso alla F.I.SB.
Le modalità di svolgimento si basano sui regolamenti della F.I.SB. e G.G.G. vigenti.
Ogni gruppo iscritto può partecipare con un massimo di un singolo, una coppia, una piccola squadra, una grande squadra e gruppo musici, per fascia di età, più un esercizio jolly, da individuarsi nella specialità singolo tradizionale o coppia tradizionale in una fascia scelta dal gruppo, in base all’Art. 12.2.3. del Regolamento tecnico revisione 19 bis.
Il responsabile di ogni gruppo, iscrivendosi ai campionati nazionali, si assume personalmente ogni responsabilità per incidenti e/o danni che i componenti del proprio gruppo dovessero causare in qualsiasi contesto.
4 – SEDI DI GARA
La sede di gara sarà in Piazza Duomo, nel centro della città di Massa Marittima.
La sfilata inaugurale, che si terrà Venerdì 28 Giugno, con partenza alle ore 21.00, terminerà in Piazza Duomo, dove alla presenza delle Autorità Cittadine e Istituzionali si terrà la Cerimonia d’Apertura.
In caso di condizioni meteorologiche avverse le gare saranno effettuate presso il Palagolfo di Follonica (GR).
5 – OSPITALITA’
L’ospitalità intesa come pernottamenti per atleti ed accompagnatori dei Gruppi partecipanti ai XVI GIOCHI GIOVANILI DELLA BANDIERA (due pernottamenti in strutture alberghiere di categoria ** *** ****, in Massa Marittima o nell’area limitrofa) verrà operata da
A.MA.Tur. Srl – Ufficio Turistico
Massa Marittima – Via Todini 3/5
tel 0566.904756 / 0566.902756 – fax 0566/940095 mail:info@altamaremmaturismo.it
che gestirà tutte le fasi del soggiorno, garantendo una visione globale della situazione facilitando la risoluzione di eventuali emergenze e/o problematiche che dovessero sorgere all’ultimo momento.
L’ospitalità intesa come somministrazione pasti sarà gestita dalla Società dei Terzieri Massetani che si occuperà della somministrazione del vitto ai Gruppi partecipanti a prescindere dal fatto se i pernottamenti siano gestiti da A.MA.Tur. o in proprio dagli stessi gruppi.
Infatti, i gruppi possono anche gestirsi autonomamente le sistemazioni alberghiere in strutture alternative dandone, comunque, comunicazione alla segreteria della Società.
6 – QUOTA DI PARTECIPAZIONE
La quota di partecipazione pari alla somma necessaria all’iscrizione al Campionato + il voucher di 4 pasti è di € 55,00 (cinquantacinque/00) per gli atleti e tutti gli altri partecipanti.
La quota di partecipazione, quindi, comprende i servizi A) + B) come sotto specificato:
A)- quattro pasti completi: cena del venerdì sera, pranzo e cena nella giornata di sabato e pranzo nella giornata di domenica, serviti presso le sedi dei Terzieri Massetani (nelle immediate vicinanze del campo di gara). I pasti sono espressi, caldi e serviti a tavola.
B)- quota di iscrizione al Campionato.
Per i gruppi che non si avvarranno del pacchetto sopra descritto, la quota di iscrizione ammonta a € 15,00 (quindici/00) per atleta e accompagnatori ufficiali.
Coloro che vorranno usufruire di qualche pasto occasionale (non del voucher completo) pagheranno per pasto singolo €.12.00.
.
7 – ADESIONE DI MASSIMA / CAUZIONE
All. A e A/1
Tassativamente entro e non oltre il 10 aprile 2013 gli allegati A e A/1 dovranno essere inviati a:
• Segreteria F.I.SB. utilizzando la posta elettronica pec.federale ed indirizzando il messaggio a segreteria@pec.fisb.net – Fax : 089.9340055
• Gruppo Giudici Gare, a mezzo fax 089.9340055 ed e-mail ggg@fisb.net
• a mezzo Email, oppure a mezzo Fax al COMITATO ORGANIZZATORE:
Società dei Terzieri Massetani
Fax: 0566/903908 – email: info@societaterzierimassetani.it
Le schede saranno ritenute valide solo se accompagnate da fotocopia del bonifico bancario emesso a favore della Federazione Italiana Sbandieratori della somma di Euro 300,00 (Trecento/00) da eseguirsi entro e non oltre il 10 APRILE 2013, alle seguenti coordinate bancarie:
UNICREDIT BANCA
Agenzia di Lugo Manfredi
IBAN IT 52 H 02008 23803 000100599546
Intestato a Federazione Italiana Sbandieratori
CAUSALE: Versamento cauzione XVI Giochi Giovanili della Bandiera 2013
Il mancato invio della succitata ricevuta comporterà l’invalidità dell’iscrizione ai Campionati
N.B. La succitata cauzione di €uro 300,00, non deve essere sottratta alla somma spettante all’organizzazione dei campionati, ma verrà restituita dalla FISB al termine delle gare.
(*) i moduli in formato compilabile, per i vari allegati, saranno
disponibili sul sito: www.societaterzierimassetani.it
Inviare SOLO AL GRUPPO ORGANIZZATORE scheda informativa e descrittiva del Gruppo (Allegato A/1); n. 2 foto; n. 1 bandiera del gruppo.
8 – ISCRIZIONE DEFINITIVA / ACCONTO
Tassativamente entro e non oltre il 30 APRILE 2013, dovrà essere inviata
– alla Segreteria FISB (utilizzando la posta elettronica pec.federale ed indirizzando il messaggio a segreteria@pec.fisb.net)
– al Gruppo Giudici Gare, a mezzo fax 089.9340055 ed e-mail ggg@fisb.net
– al Gruppo Organizzatore (a mezzo fax al 0566.903908) limitatamente agli allegati “B – C” si richiede anche email del file all’indirizzo di posta elettronica info@societaterzierimassetani.it
la seguente documentazione:
l’iscrizione definitiva alle singole gare (Allegati B e C), compilata con i nominativi,
copia della ricevuta bancaria comprovante l’avvenuto pagamento di € 30,00 (€uro trenta/00) per ogni atleta partecipante, e per ogni accompagnatore e per coloro che non usufruiscono del servizio pasti,
il saldo di 15,00 (Euro quindici/00) quale quota di iscrizione, mediante bonifico bancario intestato a:
Società dei Terzieri Massetani
c\o BANCA MONTE DEI PASCHI DI SIENA
Filiale di Massa Marittima
IBAN (elettronico):
IT 25 Y 01030 72290 000000058412
Causale del versamento: GGB 2013 – Anticipo
9 – SALDO ISCRIZIONE
Tassativamente entro e non oltre il 30 MAGGIO 2013 dovrà essere inviata
-alla Segreteria FISB (utilizzando la posta elettronica pec.federale
ed indirizzando il messaggio a segreteria@pec.fisb.net)
-al GRUPPO Organizzatore (a mezzo fax 0566/903908)
limitatamente all’allegato “D” si richiede anche mail del file
all’indirizzo di posta info@societaterzierimassetani.it
la seguente documentazione:
copia della ricevuta bancaria comprovante l’avvenuto pagamento della rimanente quota di € 25,00 (Euro venticinque/00) per gli atleti, accompagnatori e persone al seguito che usufruiscono del servizio pasti
Società dei Terzieri Massetani
c\o BANCA MONTE DEI PASCHI DI SIENA
Filiale di Massa Marittima
IBAN (elettronico):
IT 25 Y 01030 72290 000000058412
Causale del versamento: GGB 2013 – Saldo
conferma definitiva della partecipazione e dell’avvenuto pagamento (Allegato D)
P.S.: La cauzione di € 300,00 (di cui al punto 6) non deve essere detratta dall’importo totale spettante all’organizzazione dei Campionati ma verrà restituita dalla F.I.SB. al termine delle gare.
Venerdì 28 Giugno
Entro le ore 17.00 arrivo di tutti i gruppi a MASSA MARITTIMA, sistemazione alberghiera.
Ore 19.00 Cena .
Ore 20.45 Ritrovo e disposizione cortei
Ore 21.10 Partenza del Corteo, che percorrendo le vie del centro cittadino, arriverà in Piazza Duomo dove i Gruppi entreranno uno ad uno nella Piazza.
Ore 21.30 Inizio Cerimonia di apertura.
Sabato 29 Giugno
Piazza Duomo
Ore 09.00 Inizio Gare Specialità Coppia 1°-2°-3° Fascia
Ore 13.30 Pranzo c\o Sedi Terzieri Massetani
Ore 15.00 Inizio Gare Specialità Singolo 1°-2°-3° Fascia
Ore 19.30 / 21.00 Cena c\o Sedi Terzieri Massetani
Domenica 30 Giugno
Piazza Duomo
Ore 09.00 Inizio Gare Specialità Piccola Squadra 1°-2°-3° Fascia
Ore 11.40 Inizio Gare Specialità Grande Squadra 1°-2°-3° Fascia
Fine gare alle ore 12.30.
Al termine delle gare premiazioni delle varie specialità con saluti e chiusura dei Campionati.
Grande pranzo dei Gruppi nelle sedi dei Terzieri Massetani.
IL MEDESIMO PROGRAMMA SARA’ SVOLTO NEI PALAZZETTI IN CASO DI MALTEMPO
TUTTE LE INFORMAZIONI SONO DISPONIBILI SUL SITO DELLA SOCIETA.
IL PROGRAMMA DEFINITIVO E GLI ULTERIORI DETTAGLI SARANNO RESI NOTI NON APPENA POSSIBILE.
Il Comitato Organizzatore si riserva la facoltà di variare il presente programma.
In caso di necessità le gare potranno essere effettuate anche il sabato sera dopo cena.
CONTATTI
Segreteria organizzativa Campionati, situata a mt.20 dal Campo di Gara: tel. 0566.903908
Presidente – Sandro Poli cell. 340.0640192
Responsabile Segreteria, Mariella cell. 333.3520969
Gestione Pernottamenti; A.MA.Tur: 0566.902756 / 0566.904756 – fax 0566.940095 a 10 mt. Dalla Piazza del Duomo
Mail: info@altamaremmaturismo.it
PIANTA PIAZZA DEL DUOMO MASSA MARITTIMA
PALAGOLFO FOLLONICA